Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 11:31

"Azienda ospedaliera non assume", Cisl preoccupata

Il sindacato si mobilita per far sentire la sua voce sull'atteggiamento "indifferente" delle Scotte alle richieste dei sindacati



SIENA — Il Segretario senese Pucci torna ad affrontare la questione del nuovo personale all'ospedale di Siena.

"La strategia azienda è del tutto incomprensibile e come sindacato siamo molto preoccupati per il disinteresse dell’Azienda e la mancanza di ascolto e risposte sulle criticità segnalate anche dal personale interno. Carenza di personale impietosa, il continuo e sistematico caricare i colleghi in servizio con doppi turni e il costante salto di riposo come non previsto dal Ccnl, le stesse note inviate dai colleghi a alla direzione che vengono puntualmente inascoltate e disattese, il malumore generalizzato dei colleghi di reparto che non viene ascoltato".

Sono solo alcune delle problematiche sollevate da Cisl Fp Siena nei confronti dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese che in questi mesi non ha avviato le procedure per l'assunzione di nuovo personale. Una evidenza che è dimostrata dai numeri degli effettivi in servizio in calo. Da gennaio saranno 100 infermieri a lasciare per anzianità, a questi vanno aggiunti quelli sospesi per non essersi vaccinati

"Non è più accettabile né condivisibile il comportamento di chiusura granitica che l’Azienda porta avanti e che rischia di provocare forti criticità nei servizi e tra il personale sanitario costretto ad aumentare i carichi di lavoro con il rischio di errori e di stress da lavoro correlato. Quello che chiediamo come Cisl Fp - conclude il segretario Pucci- è un cambio di rotta e azioni concrete, come assumere il personale mancante e sostituire il turn over per risolvere una situazione creata da un’Azienda cieca e sorda ad un clima interno sempre più opprimente e a numeri in deficit allarmanti".

Un attacco duro contro una gestione che, secondo il sindacato, non rispetta e non ascolta le richieste del proprio personale. Una questione che riguarda tutti i cittadini, visto che eventuali disattenzioni e stanchezza del personale ospedaliero, possono danneggiare pazienti ricoverati generando questioni di sicurezza sanitaria non di poco conto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno