Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 14:50

Blitz all'alba, sgominata baby gang

La Polizia senese irrompe nelle abitazioni di alcuni minorenni. I ragazzini sono accusati di una serie si delitti ed in particolare di rapine e furti



SIENA — Terrorizzavano i loro coetanei e facevano parte di una banda dedita a furti e rapine.

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, la Polizia di Siena ha eseguito diverse perquisizioni domiciliari nei confronti di alcuni minorenni.

I giovani sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al compimento di una serie indeterminata di delitti, in modo particolare rapine e furti.

E' dalla scorsa primavera che si verificano fatti di violenza nella città del Palio. I ragazzini, una vera e proprio baby gang, picchiavano i coetanei, pretendendo da loro soldi, li minacciavano e commettevano furti ai danni di ignari titolari di attività commerciali.

Le indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica per i Minorenni di Firenze,  Antonio Sangermano, unitamente al Sostituto Procuratore Ersilia Spena, sono scattate a seguito ai ripetuti interventi delle Volanti della Questura di Siena, poi approfonditi dalla locale Squadra Mobile. 

Sono stati individuati una decina di giovani, componenti fissi della gang, ma da fonti attendibili pare che altri ragazzini siano in procinto di essere fermati.

Secondo la Procura dei Minori sarebbero due ragazzini, rispettivamente di 16 e 15 anni, i "capetti" di questa associazione dedita a delinquere. 

Tante le "bravate" ed i reati commessi dalla baby gang negli ultimi mesi. L'ultima appena alcuni giorni fa quando un giovane bengalese senza fissa dimora, incrociato per strada da due componenti del gruppo, è stato preso a calci e pugni, colpevole di essersi avvicinato per chiedere spiegazioni degli sputi ricevuti senza alcun motivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità