Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA16°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 16:00

Un corso per diventare bike hotel

Si tratta di un'idea Confcommercio per formare gli interessati ad una professione nuova ma in grande ascesa. C'è tempo fino al 28 febbraio



SIENA — Un corso di formazione gratuito e on line per creare una rete di operatori in Provincia di Siena in grado di qualificarsi e specializzarsi nel mondo dell’ Ospitalità in bicicletta. Come? Attraverso la creazione di servizi per rispondere alle esigenze dei cicloamatori.

Questa è l’opportunità che nasce dal lavoro di Saiter l’agenzia formativa di Confcommercio  con il contributo di Ebtt, Ente Bilaterale Turismo Toscano. Quattro saranno gli appuntamenti, due a marzo e due a maggio, in cui di parlerà come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti e di come specializzarsi nei bike hotel. Così gli imprenditori potranno anche capire, da una parte come diventare Bike Hotel e, dall’altro, come entrare a far parte del mondo Eroica e Terra Eroica.

L’attività di formazione sarà tenuta da esperti del settore e sarà articolata in due parti, ognuna della durata di 8 ore. La prima sarà un approccio marketing al cicloturismo e la seconda un upgrade sui circuiti Terra Eroica, Bike Hotel della provincia di Siena

Il primo appuntamento, ovvero “Il cicloturismo: come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti” si terrà il 7 e 16 marzo, dalle 9 alle 13, on line. Il secondo appuntamento, ovvero Upgrade “Terra Eroica”: lavorare sui circuiti si terrà il 10 e 17 maggio, sempre dalle 9 alle 13 on line. 

Una progettualità innovativa per un lavoro che è una novità del settore turistico, ma che si sta diffondendo rapidamente tra gli appassionati di ciclismo di cui Siena e patria ideale grazie a Eroica e "Strade Bianche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno