Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 23 gennaio 2022 ore 10:20

Camionista “furbetto” scoperto dalla Stradale

Manomesso il dispositivo che regola i tempi di lavoro per arrivare prima a destinazione, multato sull'Autopalio



SIENA — La necessità di consegnare la merce e di portare a termine la commessa ha messo nei guai un giovane della Basilicata. Il camionista è stato scoperto dalla Polizia, che gli ha sequestrato un congegno elettronico capace di alterare la registrazione dei dati di velocità e i tempi di guida. La sua corsa è finita sulla superstrada Siena Firenze quando è stato controllato dalla Stradale.

Il giovane camionista, ha tentato fino all’ultimo di nascondere l’inganno, ma dopo un’accurata ispezione, hanno scovato un congegno elettronico che, attraverso un telecomando, faceva figurare il camion fermo, mentre in realtà era in viaggio.

Davanti all’evidenza il camionista non ha potuto far altro che confessare e accettare la pesante multa di quasi 1.700 euro, la sospensione della patente fino a tre mesi, la decurtazione di 10 punti e, infine, il sequestro del marchingegno.

Stessa contravvenzione è stata emessa anche alla ditta proprietaria del Tir, responsabile di avere permesso la pericolosa macchinazione. Una giornata da dimenticare per il giovane che ha pagato cara la fretta di arrivare a destinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca