Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:36

Il vaccino anti-Covid passa da Siena

Emanuele Montomoli

Lo afferma Emanuele Montomoli al Festival della salute. Il professore sostiene che in città ci sono i migliori laboratori del mondo



SIENA — "Siena capitale mondiale della ricerca per i vaccini per il Covid-19".
Non è un semplice cittadino a sostenerlo, bensì il professor Emanuele Montomoli, Ceo di VIsMederi e docente di UniSi.

Montomoli spiega che sono una quarantina le aziende al mondo che si occupano di vaccini ed una quindicina di queste hanno sede proprio a Siena.

“Non temo di passare per presuntuoso se dico che Siena ha un ruolo centrale nel controllo delle epidemie”. 

VisMederi – continua Montomoli - è nata nel 2009 come spin-off dell'Università di Siena, all'interno dei laboratori di TLS. Con il tempo siamo cresciuti fino ad arrivare ai risultati di oggi. La nostra filosofia è stata quella di cercare di concentrarci su un settore molto particolare, come quello dello studio della risposta immunitaria alle vaccinazioni, ed in questo campo vogliamo essere i migliori al Mondo. Siamo fortunati ad operare in una terra così fertile, supportati dal territorio e da TLS che ci hanno messo a disposizione tutto quello di cui avevamo bisogno. Non ci possiamo permettere di sbagliare o di abbassare l’attenzione, ma anzi dobbiamo essere i migliori in questo campo”.

Il professore, inoltre, sostiene che questa pandemia ha evidenziato quanto sia necessario investire nella Sanità e sopratutto su quella pubblica.

Investire in maniera mirata per far si che l'Italia possa essere un paese all'avanguardia dal punto di vista sanitario e che possa salvaguardare al meglio la salute dei cittadini”- conclude il Ceo di VisMederi .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità