Cultura venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:07
C’è ancora tempo per diventare Museum Angels

La selezione per 14 giovani da impiegare in progetti di servizio civile regionale per la valorizzazione del patrimonio culturale delle Terre di Siena
SIENA — Fino a giovedì 12 Gennaio 2017 sarà possibile partecipare al bando messo a disposizione dalla Fondazione Musei Senesi.
Si ricercano giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, per il progetto “Museum Angels Reoladed. Giovani in museo per una nuova cittadinanza attiva della cultura”.
Il servizio civile regionale avrà una durata di 8 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro erogato dalla Regione Toscana.
Il periodo di formazione che farà seguito alla selezione si svolgerà a Siena e in alcune sedi museali del territorio, volto a sviluppare conoscenze e competenze in materia di storia e collezioni del museo, contesto territoriale, servizi museali, marketing, comunicazione e promozione dei beni culturali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI