Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 15:43
Nuove opportunità di lavoro con i Musei senesi

Una nuova opportunità per diventare Museum Angels della Fondazione Musei Senesi e contribuire così alla valorizzazione del patrimonio culturale
SIENA — Sono 14 i posti messi a disposizione tramite il bando per il Servizio Civile Regionale di Fondazione Musei Senesi finanziati con i fondi europei destinati al programma GiovaniSI’ della Regione Toscana.
La scadenza per presentare la domanda è il prossimo 16 dicembre.
Saranno selezionati giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, per il progetto ”Museum Angels Reoladed.
Il servizio civile regionale avrà una durata di 8 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro erogato dalla Regione Toscana. (
Ai giovani selezionati sarà chiesto di svolgere attività di ideazione, progettazione e realizzazione di iniziative ed eventi che, partendo dalle peculiarità del patrimonio e delle collezioni dei musei, coinvolgano le comunità locali, in particolare il pubblico loro coetaneo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI