Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 17:15

C'è il disciplinare per l'utilizzo del Palasport

Approvato oggi dalla Giunta il regolamento per permettere lo svolgimento di allenamenti e partite nonché altri eventi



SIENA — Novità per lo sport in città. La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, ha approvato il disciplinare sperimentale e tariffe d’uso del palazzetto dello sport Mens Sana, su proposta dell’assessore allo sport Paolo Benini.

“Dopo l’atto di donazione – specifica l’assessore Benini – effettuato dalla Polisportiva Mens Sana all’amministrazione in diritto di superficie per la durata di cinquanta anni, procediamo con l’iter per la gestione della struttura. Il Comune in via sperimentale gestirà direttamente il palasport per finalità a carattere sportivo e del tempo libero, per sviluppare l’attività sportiva, commerciale, sociale, aggregativa, ricreativa, di spettacolo, convegnistica, fieristica e manifestazione di ogni genere. Sostanzialmente, dunque, tutto ciò che attiene all’organizzazione del tempo libero, rendendo così un servizio alla cittadinanza e a tutto il territorio”.

Il Comune di Siena, come si legge nel documento, potrà avvalersi di soggetti terzi, quali le società sportive no profit che hanno sede nel territorio comunale, per i servizi di apertura e chiusura dell’impianto, pulizie dei locali interni quali spogliatoi, tribune, servizi igienici pubblici, locali esterni e per tutti i servizi base sul campo centrale collegati e necessari.  Il Comune “garantisce a tutti l’utilizzo della struttura a fronte del pagamento dei costi di utilizzo.

Il disciplinare approvato contiene, fra l’altro, le specifiche per la gestione dell’impianto, a cui provvede il Comune di Siena, anche attraverso l’affidamento di servizi a soggetti terzi,  in favore della Mens San in Corpore Sano 1871 e Emma Villas secondo un programma orario degli allenamenti su base settimanale ed un programma annuale degli incontri di campionato.

Le domande di utilizzazione  dovranno essere indirizzate al Comune di Siena – Servizio sport – e pervenire entro il 31 maggio di ciascun anno per quanto riguarda gli allenamenti e partite e dovranno dichiarare quale campionato e torneo intendono disputare; trenta giorni prima dell’evento se trattasi di spettacolo, convegnistica, fieristica e manifestazioni di ogni genere.

Le tariffe andranno da sessanta euro all’ora per l’utilizzo del campo centrale, fino a un accordo annuale a 60mila euro (cinque allenamenti a settimana più le partite). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità