Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:15

Cecco Angiolieri, ultimati i lavori alla palestra

Si sono conclusi i lavori alla struttura adesso più sicura per gli alunni. Cantieri in vista anche per l'edificio scolastico



SIENA — Novità positive per gli impianti sportivi nonché struttura scolastica tra le più importanti della città.Ultimati i lavori all’interno della palestra della scuola “Cecco Angiolieri” in viale Avignone a Siena. Per la sistemazione dell’impianto l’Amministrazione comunale ha stanziato 55mila euro. 

“Prosegue il nostro lavoro – commenta l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini – per la sistemazione e la riqualificazione degli immobili delle strutture scolastiche. La palestra della scuola Cecco Angiolieri è in questo modo di nuovo fruibile e più sicuro, per un impianto moderno e funzionale. Peraltro rientra in un progetto più ampio di interventi che interessano anche il resto dell’immobile nei prossimi mesi”.

I lavori eseguiti nella palestra della scuola Cecco Angiolieri hanno riguardato in particolare la sostituzione del controsoffitto esistente con una tipologia più leggera e sicura per l'incolumità dei ragazzi, dopo di ché è stata realizzata l'imbiancatura sia del soffitto che di tutte le pareti perimetrali. Gli interventi effettuati nella palestra rientrano in un più ampio progetto che ha interessato tutta la scuola e prendono origine da un’indagine conoscitiva commissionata dal Comune di Siena nel 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme lanciato dai familiari della ragazza, i carabinieri hanno avviato le operazioni per ritrovarla estese ad ampio raggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità