Imprese & Professioni martedì 08 novembre 2016 ore 07:50
Cefoart al fianco dei disoccupati

L'Ente bilaterale senese lancia un progetto per l'inseriemnto delle persone nel mondo del lavoro definendo a ciascun il proprio progetto professionale
SIENA — La formazione nel settore dell'artigianato quest'anno vuole ripartite dai disoccupati con il progetto "Forma il tuo lavoro".
"Abbiamo osservato attentamente il mondo del lavoro senese – spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart - anche tramite le nostre organizzazioni Cna, Confartigianato, Cgil, Cisl e Uil e ci siamo accorti che i giovani e i disoccupati quando si presentano nelle aziende raramente hanno le competenze adeguate. Da qui è nata l'idea di mettere in piedi un servizio che possa essere utile sia alle aziende che ai lavoratori. Vogliamo fare incontrare la domanda e l'offerta, lavorando sui giovani e sui disoccupati affinché possano diventare appetibili alle aziende del territorio".
Il progetto di Cefoart si sviluppa su tre fasi: quella di pre-orientamento, quella di orientamento e quella di coaching.
Essendo poi Cefoart l'ente bilaterale di Cna e Confartigianato, c'è anche un legame per l'attivazione di eventuali stage nelle aziende del territorio, propedeutici all'inserimento nel mondo del lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI