Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 14:07

Il centro la "Meridiana" apre ai corsi d'italiano

La crescita degli stranieri registrata a Siena in questi mesi ha fatto si che le domande per avviare lezioni di lingua siano 259



SIENA — Corsi di lingua italiana destinati ad immigrati comunitari ed extracomunitari presenti nel territorio senese. E’ stata infatti approvata dalla Giunta comunale, la convenzione tra Comune di Siena e Centro Provinciale Istruzione Adulti 1 Siena per l’attuazione di nuovi corsi tramite l’uso gratuito dei locali interni al centro civico “La Meridiana” in via Pietro Nenni (nel quartiere di San Miniato) di proprietà dell’amministrazione comunale.

“A seguito del forte aumento della presenza di migranti – si legge nel documento - che hanno in comune la necessità di acquisire competenze in lingua italiana, almeno di livello A1, per ottenere permessi temporanei, ed essendo ritenuti insufficienti gli spazi fin’ora utilizzati dal Cpia per lo svolgimento di corsi in orari serali presso l’istituto G. Marconi di Siena, viene data la possibilità di ampliare l’offerta formativa e linguistica tramite l’utilizzo di locali comunali”. 

Sono 259 le domande di iscrizione pervenute presso il Cpia 1 Siena per l’anno scolastico 2022/23: di queste domande 21 provengono da minori già affidati ad associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità