Cultura lunedì 26 dicembre 2016 ore 17:25
Chi ben comincia...è a metà dell'opera

Un programma di laboratori creativi e di letture sul tema della neve, per un viaggio avvincente nel mondo dei ghiacci e delle sue diverse espressioni
SIENA — E' il Museo d'Arte per bambini a proporre nei propri spazi interni al Santa Maria della Scala i tre appuntamenti di "Chi ben comincia...", il campus artistico rivolto a bambini in fascia d'età tra 6 e 10 anni.
Lunedì 2 Gennaio il laboratorio sarà ispirato al libro "Il villaggio nella boccia" e i partecipanti si dedicheranno alla realizzazione di una boule de neige con le loro visioni di Siena innevata.
Martedì 3 Gennaio, invece, ai bambini sarà richiesto di lavorare con l'argilla alla creazione di piccoli animali di terracotta, seguendo le tracce del tema "A caccia di sogni con Nuaq" e di altre favole dei ghiacci.
Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 4 Gennaio, con le avventure di "Nanouk l'eschimese", durante il quale i bambini potranno immergersi nella quotidianità di un inuit e progettare la loro casa delle nevi ideale.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 8,30 alle 13 e prevedono, oltre ai laboratori, attività di accoglienza e rilassamento oltre alla pausa per la colazione al sacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI