Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 12:20

Prosegue la "chiusura" dei cassonetti

Si allarga sempre più l'utilizzo della 6card. Dall'8 febbraio i residenti nella zona nord della città dovranno utilizzarla obbligatoriamente



SIENA — A Siena prosegue la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. Così come previsto, da martedì 8 febbraio, i residenti in via Fiorentina, viale Achille Sclavo, viale Sardegna, viale Don Minzoni, via Baldassare Peruzzi, via Simone Martini e nella zona residenziale da Porta Camollia a Palazzo Diavoli (viale Cavour, via Carlo Pisacane, via Mentana, via Custoza, viale Mameli), per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.

A tal proposito, l’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. 

“Stiamo seguendo il calendario di chiusure concordato con Sei Toscana – dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli -. Nelle zone dove abbiamo chiuso i cassonetti la scorsa settimana la situazione è positiva: purtroppo si verificano ancora alcuni abbandoni dei rifiuti da parte di persone incivili, ma fortunatamente la stragrande maggioranza dei cittadini si sta comportando in modo esemplare. Invito tutti a seguire le regole, per il rispetto dei propri concittadini e della nostra città”.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana hanno avviato anche un’attività di monitoraggio alle postazioni di raccolta interessate dalla chiusura, anche attraverso gli ispettori ambientali, così da fornire un’assistenza a cittadini e attività nel conferimento dei propri rifiuti. È a disposizione di tutti i cittadini anche un video tutorial che spiega, passo per passo, come utilizzare i contenitori ad accesso controllato.

Il processo in corso si estenderà nelle prossime settimane all'intero territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità