Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Imprese & Professioni martedì 27 dicembre 2016 ore 09:49

Ospedale delle Scotte, porte aperte alla Cina

​Prosegue, con numeri costantemente in aumento, la collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e la Repubblica Popolare Cinese



SIENA — Saranno oltre mille i medici e gli infermieri cinesi che nel 2017 si formeranno presso l'azienda ospedaliera senese.

Un bagaglio di conoscenze che si arricchisce in entrambi i sensi con competenze diverse e opportunità lavorative davvero interessanti.

“L’anno che sta per chiudersi – afferma il direttore generale dell’AOU Senese Pierluigi Tosi – ha visto la conferma della crescita costante di arrivi di professionisti dalla Cina. Di particolare rilievo sono state le visite di sei delegazioni presso il nostro ospedale, un’occasione di scambio di conoscenze di grande livello. Ricordo con piacere la visita che abbiamo ricevuto lo scorso 29 Giugno da parte di 36 presidenti di ospedali cinesi. Ringrazio inoltre tutto il personale dell’ospedale per la grande disponibilità dimostrata”. 

I medici professionisti di Siena hanno avuto la possibilità di formarsi in Cina per partecipare attivamente a dei convegni internazionali.

Esiste anche un progetto di finanziamento chiesto alla Commissione europea e presentato dall'Ufficio Europrogettazione – Dipint dell’AOU Senese,per na possibile collaborazione futura nel settore della ricerca e della formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno