Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:00
Cinque giovani sono diventati gelatai col Cescot

Una formazione completa permetterò loro di essere facilmente assunti con l'inizio della nuova stagione turistica. Un settore in crescita
SIENA — Dopo 900 ore di formazione, comprensive di 360 di stage, si è concluso con l’esame finale questa settimana a Siena "Ice Cream Factory: dalla produzione alla vendita del gelato". Il corso è stato organizzato dal Cescot.
Tra gennaio e ottobre 2021 gli allievi sono stati seguiti da docenti provenienti dal sistema scolastico e professionisti esperti di settore, che hanno saputo trasmettere le nozioni utili sul mondo del gelato, l’approccio con i clienti, l’allestimento del banco e tanto altro ancora. I cinque allievi hanno ricevuto una panoramica completa conclusasi col superamento dell'esame finale.
C’è chi si è iscritto per rimettersi in gioco, chi per scoprire cosa c’è dietro tutto quello che riguarda il gelato e chi l’ha fatto per arricchire il proprio curriculum: i corsisti si affacciano ora sul mondo del lavoro. Un settore in crescita con ampie possibilità di sviluppo, dove l'estro e la creatività portano anche a riconoscimenti importanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI