Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 09 maggio 2022 ore 12:11

La città saluta la nazionale di volley

Dal 20 al 23 maggio il palasport della Mens Sana ospiterà gli incontri delle azzurre contro Croazia e Bulgaria



SIENA — Siena abbraccia il volley femminile e la Nazionale. La città del Palio ospiterà infatti il 20 e il 23 maggio due amichevoli della squadra azzurra Campione d’Europa per due eventi di grande spessore sportivo. Croazia e Bulgaria saranno le formazioni che sfideranno la squadra di Mazzanti al Palaestra nell’ambito delle quattro amichevoli in programma in Toscana.

"Due grandi eventi - sottolinea il sindaco di Siena Luigi De Mossi - per la nostra comunità. Siena è ancora una volta al centro del panorama sportivo nazionale. Sono convinto che il pubblico saprà omaggiare le campionesse d’Europa e sostenerle in queste due amichevoli di grande prestigio. E’ un nuovo segnale di quanto Siena sia attrattiva per eventi sportivi di livello”. 

Il saluto del presidente federale Giuseppe Manfredi. “Sono molto felice di presentare queste amichevoli della Nazionale Italiana Femminile che si giocheranno il 20 e 23 maggio a Siena. Insieme alle partite di Firenze si tratterà delle prime uscite della nostra nazionale dopo la conquista del titolo di Campionesse d’Europa. Sono convinto che il meraviglioso pubblico della pallavolo riempirà il PalaEstra e farà sentire alle nostre ragazze tutto il proprio affetto. Poter avere nuovamente i nostri tifosi sugli spalti è qualcosa di meraviglioso, c’è tanta voglia di riabbracciare le nostre nazionali, dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Nonostante siamo a inizio stagione, le gare contro Croazia e Bulgaria saranno un test importante per Mazzanti e le sue ragazze, soprattutto considerando che sono in programma a pochi giorni dall’inizio della Volleyball Nations League. Voglio ringraziare il Comune di Siena per l’accoglienza riservata alla Federazione Italiana Pallavolo, con la speranza che questo segni l’inizio di una proficua collaborazione". 

La nazionale azzurra al lavoro in Toscana, infatti, sono al lavoro a Firenze dal 20 aprile e continueranno ad allenarsi a Palazzo Wanny sino alla fine di maggio, quando è in programma la partenza per la Volleyball Nations League. Le amichevoli di Firenze e Siena rappresenteranno così un significativo banco di prova, in vista della Volleyball Nations League: primo impegno ufficiale di una stagione, caratterizzata dal Campionato del Mondo in programma in Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre.

Il programma delle amichevoli dell’Italia
19 maggio: Italia - Croazia ore 20.30 a Palazzo Wanny; 20 maggio; Italia - Croazia ore 20.30 al Palaestra; 22 maggio: Italia - Bulgaria ore 20.30 a Palazzo Wanny; 23 maggio: Italia - Bulgaria ore 20.30 al Palaestra. I biglietti per gli incontri sono acquistabili sulla piattaforma Ciaotiskets.

Un doppio momento di sport e di festa per tutta la città che torna ad ospitare eventi internazionali di richiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità