Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 14:01

Tanti i cittadini che hanno preso il "kit rifiuti"

Procede spedita la rivoluzione nella raccolta della nettezza urbana dentro le mura. In questi giorni tocca ai residenti nella zona A



SIENA — Sono già 850 i cittadini del centro storico di Siena che hanno ritirato il materiale per la raccolta porta a porta.

Il pacchetto è composto dai sacchi per la raccolta differenziata della carta, sacchi per la raccolta del multimateriale, sacchi per l’organico e la guida alla raccolta differenziata, viene consegnato alle utenze residenti dentro le mura presso il punto distribuzione in piazza Guido Chigi Saracini 10. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 14.

Per agevolare le consegne, e limitare i tempi di attesa, ad ogni zona è stato associato un periodo, che resta preferibile ma non vincolante. Sino al 12 marzo, l’attività di consegna è dedicata in via preferenziale ai residenti della zona A.

Oltre ai sacchi e al materiale informativo, i cittadini potranno ritirare anche la propria 6Card personale e, in caso di reale necessità, richiedere l’attivazione del servizio di ritiro di pannolini e pannoloni.

Per le utenze residenti fuori le mura che devono ancora ritirare la 6Card è a disposizione lo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Fino al prossimo 12 marzo, lo sportello è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. 

Per ritirare il materiale è necessario presentare un documento di riconoscimento e la ricevuta dell’ultima bolletta Tari pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta.

Prosegue così la trasformazione del servizio urbano di raccolta della spazzatura, che dopo la "chiusura" dei cassonetti in periferia, vedrà un cambio di passa anche nella città storica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità