Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica venerdì 10 dicembre 2021 ore 13:35

Buone notizie per i defibrillatori attivi in città

Passa all'unanimità in Consiglio la proposta di Fratelli d'Italia per una ricognizione, acquisizione e manutenzione dei Dae



SIENA — Siena sarà più sicura dal punto di mista sanitario lo ha deciso l'assemblea comunale nella seduta odierna. Una mozione di FdI passa all'unanimità, si tratta di una richiesta di effettuare una ricognizione e acquisizione del numero di postazioni dei defibrillatori esterni.

Nel 2015 alcuni di questi dispositivi furono installati in varie zone della città, come donazione dell'associazione cardiotrapiantati italiani. Questi strumenti non sono mai stati formalmente acquisiti dal Comune  Non essendo stato formalizzato nessun atto di acquisizione l’Amministrazione non può, quindi, procedere alla manutenzione dei dispositivi. 

Da qui la richiesta di impegno del sindaco affinché venga fatta una ricognizione dei Dae presenti nei luoghi pubblici e deliberata la loro donazione, così da poter avere a disposizione un apposito capitolo di bilancio con il quale provvedere alla loro manutenzione.

Questa proposta è stata approvata da tutto il Consiglio comunale segno che è forte la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini in tutta la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno