Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:SIENA11°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 27 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni allo spettacolo di Checco Zalone, il comico: «Non mi fate fare figure di m... che c'è la presidente»

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 16:12

Un concerto di beneficenza per ricordare Mia

L'iniziativa il 14 febbraio, giorno della scomparsa della piccola. Sarà anche la data per pensare a lei e ai tanti piccoli in ospedale



SIENA — Un momento per ricordare ma anche per fare del bene per i bambini malati. “Ciao Mia”. E’ questo il titolo del concerto benefico che si terrà martedì 14 febbraio ore 21 al teatro dei Rinnovati di Siena per ricordare Mia Cenni, prematuramente scomparsa all’età di dieci anni il 14 febbraio del 2021. Organizzatori dell’evento, in collaborazione con il Comune di Siena, il cantautore senese Daniele Melis e l’associazione La Conchiglia: Amici della chirurgia pediatrica di Siena” con il suo presidente Antonio Scudieri. Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto alla chirurgia pediatrica dell’ospedale Le Scotte. Tra gli ospiti Gianluca Polvere, Kiko Moreno, Senio Firmati e Numa Nardoni.

“Un concerto fortemente voluto da questa amministrazione molto vicina alla famiglia della piccola Mia – spiega il sindaco Luigi De Mossi – un episodio che ha scosso tutta la nostra città e che tramite un momento di collettività, come quello rappresentato da questo spettacolo di beneficenza, vuole tradursi in un gesto importante di solidarietà”.

“Quella del 14 febbraio sarà una serata speciale – aggiunge l’assessore alla cultura del Comune di Siena Pasquale Colella – insieme alla famiglia di Mia cercheremo di celebrare la sua vita, con tutto l’affetto e l’amore che l’ha circondata. Musica e parole si tramuteranno poi in un gesto simbolico che andrà a sostenere la nostra chirurgia pediatrica”.

"Tra pochi giorni saranno due anni senza Mia ma questo non vuol dire che sia meno presente, anzi – spiega Daniele Melis - questa è un'occasione per stringerci nel suo ricordo e rivolgerle un dolcissimo pensiero, proprio per quella che sarebbe stata la sera del suo dodicesimo compleanno. Credo che sarà felice di sentirci fare musica per lei in quella che chiamava "la sua speciale festa dell'amore. Non posso che essere grato e orgoglioso di condividere le mie emozioni in musica con Federica e Nicola con le persone che stanno collaborando a questo evento e con tutti quelli che vorranno venire a respirare amore la sera del 14 febbraio".

E’ possibile prenotare il posto per assistere al concerto scaricando un invito nominale attraverso il link https://ilfioresol-tickets.jimdofree.com/. La sera del concerto sarà possibile lasciare un’offerta economica all’ingresso del teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura