Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Politica giovedì 12 maggio 2022 ore 14:12

Consiglio comunale "caldo" per la città

Approvato il bilancio della Biblioteca comunale, l'attenzione si è rivolta alle tante interrogazioni in programma, alcune molto dibattute



SIENA — Un'assise piena di battibecchi quella di oggi a palazzo Pubblico. Il Consiglio comunale ha innanzitutto deliberato sullo scioglimento della convenzione per la gestione della Segreteria Comunale in forma associata con i Comuni di Sarteano e Piancastagnaio per il pensionamento del Presidente del Consiglio comunale. 

E' stato approvato il bilancio il Rendiconto di Bilancio della Biblioteca comunale registrando un avanzo di amministrazione di circa 25mila euro. Tra i progetti futuri spiccano quelli legati al recupero e l’allestimento di spazi attualmente non accessibili agli utenti, con lo scopo di creare una nuova sala lettura e aree idonee a ospitare mostre e iniziative fruibili da ampi e diversificati pubblici; mentre l’altro riguarda interventi di restauro della facciata, rimodulazione dell’ingresso e degli spazi di prima accoglienza, ma anche digitalizzazione e multimedialità. Molti anche gli interventi di restauro di libri e arredi antichi, che vanno ad arricchire il patrimonio e l'importanza dell'Istituzione.

Numerose le interrogazioni presentate, quelle più discusse sono state quelle del Pd dove ci sono stati attimi concitati tra la maggioranza e l'opposizione, in particolare nell'affrontare le nomine della Giunta, nello specifico quella di Daniele Tacconi come consulente del sindaco.

Una seduta molto accesa che ha visto uno scambio di battute tra sindaco e l'esponente Pd Valentini, una competizione la loro che prepara la strada alle future elezioni amministrative che si terranno nel 2023. Un appuntamento che già inizia a scaldare gli animi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità