Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 09 maggio 2022 ore 14:58

Rifiuti, Sei Toscana incontra i senesi

Tre giorni di appuntamenti per sensibilizzare gli abitanti sui cambiamenti attivati alla raccolta. Appuntamento utile per evitare errori e multe



SIENA — Continua l'opera di approfondimento e conoscenza del nuovo servizio porta a porta. Prendono il via domani, gli appuntamenti pubblici, organizzati da Comune e Sei Toscana.

Il primo incontro si terrà domani, martedì 10 maggio, alle 18 presso i locali della società “Il Cavallino”, nella contrada del Leocorno, in piazzetta Grassi. A seguire, alle ore 21, il secondo incontro, sempre negli stessi locali. Mercoledì 11 maggio, alla società “Castelsenio”, nella contrada della Tartuca, in Prato di S. Agostino, altri due incontri alle 18 e alle 21. Giovedì 12 maggio gli ultimi due appuntamenti, sempre alle 18 e alle 21, al mercatino rionale di Camollia in piazza Chigi Saracini.

A 30 giorni dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, la differenziata ha registrato un incremento medio del 10% rispetto al periodo pre-riorganizzazione, con un aumento significativo dei quantitativi di organico raccolti, più 8 tonnellate in media a settimana e, al contempo, una diminuzione dell’indifferenziato.

Risultati lusinghieri che hanno lo scopo di aumentare il riciclo e ridurre il degrado percepito con tanti sacchi abbandonati per le strade del centro storico, una zona visitata e ammirata di migliaia di turisti. Un vantaggio doppio per la città, più ecologica e più pulita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno