Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 maggio 2022 ore 14:58

Rifiuti, Sei Toscana incontra i senesi

Tre giorni di appuntamenti per sensibilizzare gli abitanti sui cambiamenti attivati alla raccolta. Appuntamento utile per evitare errori e multe



SIENA — Continua l'opera di approfondimento e conoscenza del nuovo servizio porta a porta. Prendono il via domani, gli appuntamenti pubblici, organizzati da Comune e Sei Toscana.

Il primo incontro si terrà domani, martedì 10 maggio, alle 18 presso i locali della società “Il Cavallino”, nella contrada del Leocorno, in piazzetta Grassi. A seguire, alle ore 21, il secondo incontro, sempre negli stessi locali. Mercoledì 11 maggio, alla società “Castelsenio”, nella contrada della Tartuca, in Prato di S. Agostino, altri due incontri alle 18 e alle 21. Giovedì 12 maggio gli ultimi due appuntamenti, sempre alle 18 e alle 21, al mercatino rionale di Camollia in piazza Chigi Saracini.

A 30 giorni dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, la differenziata ha registrato un incremento medio del 10% rispetto al periodo pre-riorganizzazione, con un aumento significativo dei quantitativi di organico raccolti, più 8 tonnellate in media a settimana e, al contempo, una diminuzione dell’indifferenziato.

Risultati lusinghieri che hanno lo scopo di aumentare il riciclo e ridurre il degrado percepito con tanti sacchi abbandonati per le strade del centro storico, una zona visitata e ammirata di migliaia di turisti. Un vantaggio doppio per la città, più ecologica e più pulita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità