comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°31° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 11:20

Le contrade rivali al Palio alleate per le Scotte

donazione autoclave

Priora della Civetta e Leocorno hanno donato un'autoclave alla Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese



SIENA — La rivalità resta in piazza del Campo. Fuori no, le contrade sono alleate per uno scopo comune, cioè il supporto all'ospedale delle Scotte che negli ultimi mesi, come gran parte degli altri ospedali toscani, hanno dovuto fronteggiare l'emergenza Covid. Lo hanno dimostrato la Contrada Priora della Civetta e la Contrada del Leocorno che hanno raccolto oltre 11.000 euro per l'acquisto di un'autoclave donata alla UOC Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese diretta dalla professoressa Maria Grazie Cusi. 

L'apparecchio è già a disposizione dell'ospedale mentre un altro macchinario, del valore di circa 6.000 euro, è in arrivo la prossima settimana.

La restante parte dei ricavati delle donazioni dei contradaioli sarà poi devoluta ancora all’ospedale senese sotto forma di offerta economica.

Alla consegna dell'apparecchio erano presenti, oltre alla professoressa Cusi, anche il direttore amministrativo dell’Aou Senese, Maria Silvia Mancini, e i priori delle due contrade.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità