Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 15:00

ConversAzioni Carbon Neutral, per tre giorni

Alla Fortezza Medicea musica laboratori e incontri per discutere di ambiente e tematiche legate alla riduzione dell'inquinamento



SIENA — Dibattiti, laboratori, concerti. Questo e molto altro è possibile trovare nel programma della seconda edizione di ConversAzioni Carbon Neutral. Dal 21 al 23 luglio, la Fortezza Medicea di Siena ospiterà le giornate per ispirare e condividere le pratiche migliori per mantenere il territorio senese a emissioni zero di Co2 anche nel futuro. L’appuntamento sarà il momento per approfondire tutto quello che riguarda la sostenibilità ambientale e sociale.

L’evento, organizzato dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena , la segreteria organizzativa di Vernice Progetti Culturali, con la collaborazione di Vivi Fortezza dell’Associazione Propositivo (Pro+), Centro Santa Chiara Lab-Università di Siena.

I laboratori, a ingresso gratuito e rivolti a bambini e ragazzi, si svolgeranno grazie alla collaborazione e iniziativa di alcuni dei partner dell’Alleanza. Saranno proposti tutte le mattine nei giardini del bastione San Domenico, del bastione Madonna e dell’anfiteatro. Daranno l’opportunità di conoscere tutto sul riciclo e il riuso degli oggetti, come curare la propria bicicletta oppure come costruire un vero e proprio “hotel” per gli insetti impollinatori.
I dibattiti, sempre a libero accesso, si svolgeranno tutti i pomeriggi nel bastione San Domenico e saranno l’occasione per conoscere e dialogare sulle diverse sfaccettature della sostenibilità insieme a esperti di fama nazionale e internazionale, come l’autrice de Le ragazze salveranno il mondo (Edizioni People) Annalisa Corrado e lo scienziato del Cnr, nonché divulgatore scientifico, Nicola Armaroli.

A seguire, in chiusura di giornata, i concerti degli artisti Achille Lauro (21 luglio), Calibro 35 + Red Light Skyscraper (22 luglio) e Madame + Isotta (23 luglio). È possibile acquistare i biglietti per i concerti delle tre giornate su Ticket One e Dice.  Inoltre, i biglietti sono disponibili, a prezzi speciali, alla cassa di Vivi Fortezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca