Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 11:44

Donazione natalizia dei soci Coop al volontariato

Generi alimentari e prodotti per l'igiene sono stati consegnati alla Caritas e alla Misericordia per aiutare le persone più fragili



SIENA — Non si ferma la solidarietà, anzi si rafforza in questo periodo complesso. La sezione soci Coop di Siena, nei giorni delle Feste ha fatto una donazione di generi alimentari di base e prodotti per l'igiene a Arciconfraternita Misericordia di Siena e Caritas.

La donazione é stata di circa 1.000 euro per ognuna delle due realtà, in prodotti vari di prima necessità: latte, biscotti, tonno, detersivi, pannolini.

I prodotti verranno distribuiti a chi ne ha bisogno per affrontare questo periodo di festa con un po' più di serenità. I bisognosi infatti sono aumentati con la pandemia e la crisi economica e anche chi li assiste ha sempre più spesso bisogno di un aiuto. 

"Dalla raccolta alimentare a quella di materiali scolastici, Cooperativa e sezione soci sono sensibili ai bisogni degli ultimi - afferma il presidente della sezione soci Coop Siena, Giampiero Pacchierotti - e disponibili a collaborare con la rete solidale che sul territorio dà risposte alle situazioni di disagio. Con questa donazione vogliamo aiutare chi sta attraversando un periodo di difficoltà ad avere qualche pensiero in meno".

Un gesto di solidarietà e vicinanza agli ultimi che anche nella città del Palio sono purtroppo sempre più numerosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità