Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità sabato 13 agosto 2022 ore 10:55

Un corso per imparare a cucinare, con Cescot

Saranno 110 le ore di lezione, comprensive di stage, per apprendere le tecniche base dell'attività in cucina. Come e quando fare domanda



SIENA — Non solo pane e pizza: nel prossimo autunno a Siena tornerà la possibilità di seguire un corso completo di cucina “base”. 

Lo organizza l’agenzia formativa Cescot, riconosciuta dalla Regione Toscana. Il corso prevede 110 ore di lezioni prevalentemente pratiche dove si apprenderanno le tecniche base delle lavorazioni culinarie, con uno stage finale per approfondire ulteriormente quello che è stato insegnato in aula. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Competenze "Trattamento delle materie prime e dei semilavorati". Si è ammessi all’esame con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste.

Il corso è a numero chiuso e sarà possibile fare domanda di partecipazione fino a venerdì 9 Settembre: per maggiori informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione è possibile contattare l’agenzia Cescot. 

Un corso di formazione utile per lavorare nella ristorazione ed apprendere le tecniche principali per cucinare, dato che il settore del cibo ha registrato una crescita negli ultimi anni nonostante la pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lui di Orbetello, lei di Siena, sono stati uniti in matrimonio dagli ufficiali dell'anagrafe di Grosseto alla presenza dei loro testimoni di nozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità