Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 12:17

Nuova replica per il corso di panificatori

Appena finita la prima edizione ne viene organizzata subito una seconda per la grande richiesta di partecipazione



SIENA — L’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena organizza una nuova edizione del corso completo per una corretta realizzazione del pane e della pizza. Il corso riconosciuto dalla Regione Toscana

La prima edizione del corso, avviata nel 2022 si. sta completando in questi giorni, considerati i consensi e le numerose richieste, l’agenzia ha deciso di proporre subito una nuova edizione prima di entrare nel pieno della stagione estiva.

Le lezioni prenderanno il via a maggio, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura, avranno una panoramica completa anche della pasticceria da forno.

In aula ci saranno docenti esperti provenienti dal mondo del lavoro, che trasferiranno agli allievi tutte le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Ufficio Cescot o sui social la loro pagina su Facebook. Un'ottima opportunità per acquisire competenze molto richieste dal mondo del lavoro. L'alimentazione è importante e forni e ristoranti sono sempre alla ricerca dei migliori panificatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità