comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 18:28

Covid, nuovi casi fanno scattare indagini a scuola

Nella provincia tre casi sui sette segnalati nelle ultime 24 ore hanno interessato l'ambito scolastico, avviate le indagini epidemiologiche



SIENA — L'aggiornamento giornaliero sulla diffusione del Covid, evidenzia nella Asl Toscana sud est 17 nuovi casi. Sono 7 i nuovi casi nella provincia di Siena.

A Siena una donna di 30 anni asintomatica e già in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso noto, a Castiglione d'Orcia una donna di 44 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, che ha fatto scattare una indagine in corso in ambito scolastico.

A Chianciano Terme un bambino di 6 anni, asintomatico, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso noto, ha fatto scattare una indagine in ambito scolastico. Ed ancora una donna di 27 anni, sintomatica, già in isolamento domiciliare, anche per lei è stata attivata una indagine in ambito scolastico.

A Sarteano una donna di 27 anni ed un uomo di 32 anni, asintomatici, già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dall'Albania.

A Sovicille un uomo di 41 anni asintomatico e già in isolamento domiciliare. 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti, che ha evidenziato per il momento 38 contatti per i casi di Siena che sono stati posti in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.556 tamponi.

Nella Asl Toscana sud est 2.203 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

In Toscana ci sono 143 in più rispetto a ieri, 71 identificati in corso di tracciamento e 72 da attività di screening. I guariti crescono. Gli attualmente positivi sono oggi 2.827. I ricoverati sono 109, 7 in meno rispetto a ieri, di cui 21 in terapia intensiva. Oggi non si registrano nuovi decessi.

L'età media dei 143 casi odierni è di 39 anni circa, per quanto riguarda gli stati clinici, il 61 per cento è risultato asintomatico, il 31 pauci-sintomatico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità