Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:SIENA17°33°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 16:38

Covid, vaccinazione over 80 al termine

Nella Asl Toscana Sud Est la prima dose somministrata al 95% degli appartenenti a questa fascia d'età



SIENA — Come già anticipato questa è una settimana decisiva per la vaccinazione anti Covid degli over 80, entro il 25 aprile al rush finale.
Oggi è proseguita ancora ad accesso libero e cioè senza prenotazione alla discoteca Papillon di Monteroni d’Arbia, agli ex Macelli di Montepulciano, al palazzetto del Bernino di Poggibonsi.

Sarà possibile per gli ultraottantenni accedere senza prenotazione anche nei prossimi giorni, in base alla programmazione delle aperture dei centri vaccinali: domani venerdì al Bernino a Poggibonsi dalle 14,30 alle 19; sempre domani venerdì agli ex Macelli di Montepulciano dalle 14 alle 19,30; domani venerdì dalle 8.30 alle 13.30, sabato dalle 14 alle 18,30 e domenica dalle 8 alle 13 al poliambulatorio di Pian d’Ovile a Siena.

Ieri nell’intera Area Vasta e quindi nella province di Arezzo, Grosseto e Siena sono stati 12 gli ultraottantenni che si sono presentati per la vaccinazione: 8 ad Arezzo, 4 a Siena e nessuno a Grosseto.

La percentuale degli over 80 vaccinati, almeno in prima dose, nella Asl Toscana Sud est supera il 95%. Il 5% non vaccinato? Anziani che non hanno volontariamente aderito alla vaccinazione, oppure che hanno contratto il Covid e sono in convalescenza e quindi non possono essere vaccinati. Infine, anche coloro che per motivi di salute non lo possono comunque fare.

Ma chi sono gli ultraottantenni che hanno risposto all’appello Asl per vaccinarsi comunque in queste ore? Ci sono quelli che erano già in lista presso il proprio medico di medicina generale e hanno preferito anticipare la vaccinazione, quelli che inizialmente non avevano aderito e poi sono tornati nei propri passi, quelli che hanno terminato in questi giorni la convalescenza dopo aver contratto il Covid.

In tutta la Asl Tse le vaccinazioni proseguono anche oggi per tutte le categorie previste (over 80, 70-79, estremamente fragili e conviventi). Domani seduta di vaccinazione al teatro tenda aperta dalle 14 alle 19.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 20 i casi di mutazione al virus riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est. Ecco la situazione nel territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS