Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 12:28
Cyberbullismo, la polizia incontra gli studenti

L'evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il SaferInternetDay 2017 insieme alla polizia postale
SIENA — Ricorre oggi 7 Febbraio la giornata promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
A Siena l'iniziativa ha coinvolto gli studenti in un workshop sul tema del cyberbullismo negli Istituti scolastici della provincia di Siena e, in particolare, con le quattro prime della Scuola Secondaria di Primo grado "Dante Alighieri", dell'Istituto Comprensivo Statale di Monteriggioni, per un totale di 104 studenti.
L’obiettivo delle attività di formazione è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI