Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 16:00

De Mossi dice la sua su Mps e Covid

Il primo cittadino apprezza le parole del Ministro Franco sulla banca Senese. Esprime dispiacere per le tante vittime della pandemia



SIENA — “Siena segue con estrema attenzione l’evoluzione della situazione di Monte dei Paschi. E si aspetta che il Governo, azionista di maggioranza, traduca in fatti le apprezzabili parole del ministro Franco”. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, commenta così le dichiarazioni del ministro dell’Economia Daniele Franco, rilasciate ieri in audizione alle Commissioni congiunte di Camera e Senato.

Il ministro ha posto in testa all’agenda un concetto cruciale: nessuna svendita, inoltre è stato apprezzato il fatto di indicare un cronoprogramma di massima, che prevede un nuovo aumento di capitale, la ristrutturazione completa dell’istituto, e poi la cessione da parte del Tesoro a favore degli operatori di mercato interessati. Queste dichiarazioni sono state molto apprezzate negli ambienti senesi.

“Ma sono altrettanto importanti - conclude il sindaco - i valori che il ministro ha evocato, e che per noi sono cruciali. Dalla tutela dei lavoratori a quella del brand, un brand che quest’anno compie 550 anni di storia. Dalla valorizzazione degli investimenti fatti per salvare la Banca alla tutela del suo legame con il territorio. Sono indicazioni apprezzabili, e che vanno nella giusta direzione. Ora ci aspettiamo che il nuovo management di Monte dei Paschi le traduca in azione”.

Ma il primo cittadino non si è fermato all'economia ha infatti voluto fare il punto sulla pandemia a pochi giorni dell'eliminazione dello stato di emergenza. Un dato che angoscia, rattrista, e costringe a riflettere”. Un tema da sempre seguito con attenzione dal sindaco, in questi giorni sono stati supersti i 500 decessi dal marzo 2020. 

Un tema caro al sindaco ché ha voluto ricordare le vittime in un periodo nel quale il virus è passato in secondo piano, surclassato da argomenti altrettanto seri come la guerra in Ucraina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca