Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 10:40

De Mossi ringrazia tutti per la riuscita dei Palii

Problemi e difficoltà non hanno rallentato la macchina organizzativa delle Carriere che nonostante vari imprevisti si sono svolte perfettamente



SIENA — Solo la grande passione, disponibilità e professionalità di tutto il personale impegnato nell’organizzazione del Palio, ma anche di quello solo chiamato in causa per necessità puntuali, ha consentito di portare a termine entrambi i Palii in modo impeccabile”. Si conclude così la lettera che il sindaco di Siena ha voluto inviare a tutti i dipendenti comunali nei giorni scorsi.

“E’ sempre un piacere - scrive De Mossi - ringraziare il personale dipendente impegnato nell’organizzazione del Palio. Ma quest’anno ritengo doveroso aggiungere anche qualche considerazione. I Palii del 2022 si presentavano infatti molto impegnativi sia per le incognite legate all’evolversi della situazione pandemica, sia per la ripresa di un’attività particolarmente complessa dopo uno stop forzato di due anni. Come spesso accade in queste occasioni, inoltre, i Palii hanno visto il verificarsi di circostanze molto singolari che, in modo completamente diversi, hanno messo sotto pressione l’intera macchina organizzativa. In particolare per il Palio appena conclusosi, le condizioni meteo e soprattutto il rinvio della carriera al 17 hanno imposto un surplus di lavoro e messo a dura prova i servizi interessati, introducendo elementi di criticità che potevano causare errori e disservizi”.

Un messaggio che si conclude con un grazie a tutti per rafforzare l'idea del Palio come patrimonio di tutti i senesi indipendentemente dall'appartenenza politica, un valore che è il simbolo della città e della sua gente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità