Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 06 maggio 2022 ore 16:06

De Mossi soddisfatto per il nuovo bookshop

La gestione di Opera Laboratori è un segno di trasparenza e correttezza dice il primo cittadino. Adesso tutte le attività sono operative



SIENA — “La nuova assegnazione degli spazi del Santa Maria della Scala è un ottimo risultato per il Comune e dunque per la comunità tutta, con un netto miglioramento delle condizioni rispetto al passato. Inoltre l’assegnazione a Opera Laboratori Fiorentini è un segnale di trasparenza, correttezza e buona amministrazione”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta l’assegnazione provvisoria degli spazi del bookshop dello Spedale.

“Quando in passato - spiega il primo cittadino - dicevamo che le condizioni precedenti alla procedura che ha assegnato questi spazi non erano abbastanza favorevoli per il Comune e quindi per la comunità senese avevamo ragione: il medesimo soggetto che gestiva in precedenza il bookshop ha partecipato e legittimamente vinto, offrendo condizioni nettamente superiori a quelle precedenti, con significativi aumenti sia sugli utili che sul canone d’affitto. Come si evince dai verbali della commissione, che sono atti pubblici, le condizioni economiche offerte sono su percentuali nettamente superiori alle precedenti e a quelle poste a base di gara, determinando un maggiore introito dunque per il Comune di Siena e un miglioramento della qualità del servizio erogato, come stabilito dalla procedura”.

Il servizio di bookshop prevede lo svolgimento delle attività di gestione della vendita di libri, materiale informativo, prodotti multimediali e oggettistica all'interno del complesso museale. Tutti questi  oggetti hanno come argomento il Santa Maria della Scala e la storia, il turismo, l’arte, la natura e l’ambiente di Siena e del territorio circostante.

Una notizia che fa bene al comparto dell'accoglienza che avrà così un'arma in più per accattivarsi i turisti e i visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità