Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 10:52

Approvato il Documento unico di programmazione

E' un atto che permette di conoscere le decisioni future dell'Amministrazione, in particolare sui lavori pubblici e le alienazioni



SIENA — L'ultimo consiglio comunale del 2021 porta un importante documento finanziario ed economico all'attenzione dell'assemblea Si tratta del Documento unico di programmazione 2022-2024.

L'atto, come ha spiegato l’assessore al Bilancio Luciano Fazzi, "rappresenta lo strumento che permette l’attività di guida strategica e operativa degli Enti Locali, consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative, e costituisce, nel rispetto del principio del coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio, il presupposto necessario di tutti gli altri atti di programmazione".

Il Dup si compone di una sezione strategica - Ses, che ha lo stesso orizzonte temporale del mandato amministrativo e una sezione operativa - Seo, che ha durata pari al bilancio di previsione. Quest'ultima sezione comprende, tra l'altro, la programmazione dei lavori pubblici, del personale e del patrimonio. Nello specifico la realizzazione dei lavori pubblici deve essere svolta in conformità a un programma triennale e ai suoi aggiornamenti annuali e il fabbisogno di personale per assicurare le esigenze di funzionalità e ottimizzazione delle risorse per il miglior funzionamento dei servizi.

Relativamente al riordino, gestione e valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, l'amministrazione, con apposito atto, individua un elenco dei singoli immobili di proprietà, tra i quali scegliere quelli non strumentali alle proprie funzioni istituzionali e quelli suscettibili di valorizzazione o dismissione, e, in base a questo, predisporre poi il Piano delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali.

Un documento che segna la programmazione pluriennale dell'Amministrazione un aspetto determinante per il governo della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità