Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 15:20

Una donazione in ricordo di Alessandra Bagnoli

Un cicloergometro al dipartimento di medicina dello sport per ricordare la dottoressa deceduta 2 anni fa



SIENA — Un gesto per ricordare una persona a cui tanti hanno voluti bene. Colleghi, amici, familiari, sono tante le persone che hanno vivo il ricordo della dottoressa Alessandra Bagnoli. A quasi due anni dalla scomparsa di quella che è stata una vera e propria colonna portante del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana sud est per la zona di Siena, hanno voluto omaggiarla con la donazione di un cicloergometro alla Medicina dello sport. Il vedovo della dottoressa Bagnoli e motore dell’iniziativa, è infatti il dottor Massimo Capitani, direttore della Medicina dello sport dell’Asl.

La consegna del dispositivo medico è avvenuta questa mattina nella sede del Ruffolo alla presenza del direttore amministrativo dell’Azienda Francesco Ghelardi e il direttore dello staff della Direzione sanitaria Roberto Turillazzi.

Prima di morire a poco più di sessant’anni, la dottoressa Bagnoli era la coordinatrice responsabile della rete aziendale delle vaccinazioni del Dipartimento di Prevenzione per Siena. Riconosciuta da tutti come grande esperta di sanità pubblica, è ricordata per la professionalità e per l’umanità. Il suo ultimo impegno è stato la gestione dell’emergenza Covid. In occasione della ricorrenza del primo anniversario dalla scomparsa, è stato dedicato alla memoria della dottoressa Bagnoli l’auditorium della sede del Ruffolo.

“Ricordo come la dottoressa Bagnoli ha contribuito alla fase iniziale dell’emergenza Covid - dice il direttore amministrativo di Asl Francesco Ghelardi. - Ha messo il suo equilibrio e la sua intelligenza al servizio dell’Azienda per affrontare al meglio una situazione nuova e assai grave. Sono sicuro che sarebbe contenta di questa giornata”.

La famiglia, durante la cerimonia di consegna, ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi per la donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità