Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 20:54

Il Drago vince il Palio di luglio

Edizione atipica con due contrade che si sono ritirate, Bruco e Leocorno. Grande corsa di Tittia che ha dominato rischiando di perdere all'ultimo



SIENA — Una partita a 6 questo è il numero che ha sancito lo svolgimento di una Carriera anomala. Partono in otto all'entrone, ma nel corso della corsa due delle partecipanti hanno dovuto lasciare.

Una mossa snervante ha visto le scaramucce dei fantini, che si sono fronteggiati dentro ai canapi. Un primo colpo di scena è il forfait del Leocorno, una della favorite con cavallo Volpino molto promettente. L'animale ha ricevuto un colpo durante un parapiglia al verrocchio ed il fantino non ha voluto rischiare.

Il secondo imprevisto lo ha avuto il Bruco, che è stato disarcionato durante una mossa non valida dal cavallo. Dopo numerso tentativi il via libera dal mossiere che ha visto Tittia il fantino del Drago dominare i tre giri, ma la rimonta della Torre ha reso l'arrivo emozionante con finale al fotofinish.

Alcuni minuti di suspense e la vittoria è stata assegnata al rione di Camporegio. Un Palio atipico con sei partecipanti finali, che segna la ripartenza della tradizione senese dopo due anni di stop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità