Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:SIENA13°16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:33

In arrivo i soldi per i piccoli Comuni

I finanziamenti regionali toccano anche i paesi non solo il capoluogo della Provincia con un pacchetto di opere pubbliche da realizzare



SIENA E PROVINCIA — Buone notizie in arrivo per alcuni  Comuni della Provincia grazie ai fondi della Regione. Oltre a Siena i progetti di rigenerazione urbana interesseranno Rapolano Terme, Monteroni d'Arbia e Castellina in Chianti.

Verranno sistemate varie aree dei tre paesi a Castellina sarà recuperata la ex scuola elementare, a Monteroni la zona dei vecchi Macelli, il parcheggio del cimitero, mentre a Rapolano saranno rimessi a nuovo gli edifici Erp, piazza Matteotti e la chiesa del Corpus Domini e dei percorsi etruschi.

Nel settore cultura saranno  restaurati i granai della Grancia di Cuna e i bagni pubblici di Castellina in Chianti, a Serre di Rapolano sarà recuperata la Grancia Granaione. Per quanto riguarda l'ambiente sarà realizzato l'impianto fotovoltaico da 10 kw a servizio della piscina comunale, di Castellina in Chianti e la riqualificazione energetica delle scuole e dell'ipogeo etrusco del Monte Calvario.

A Monteroni saranno risistemati gli impianti sportivi, mentre a Rapolano saranno messe in sicurezza le piscine comunali e si farà l'efficientamento energetico della scuola elementare di Serre. Un pacchetto importante di interventi che interesseranno anche i piccoli Comuni non solo il capoluogo, un ottimo risultato per la Provincia di Siena che ha ottenuto fondi inoltre in Valdelsa a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno