Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA17°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:33

In arrivo i soldi per i piccoli Comuni

I finanziamenti regionali toccano anche i paesi non solo il capoluogo della Provincia con un pacchetto di opere pubbliche da realizzare



SIENA E PROVINCIA — Buone notizie in arrivo per alcuni  Comuni della Provincia grazie ai fondi della Regione. Oltre a Siena i progetti di rigenerazione urbana interesseranno Rapolano Terme, Monteroni d'Arbia e Castellina in Chianti.

Verranno sistemate varie aree dei tre paesi a Castellina sarà recuperata la ex scuola elementare, a Monteroni la zona dei vecchi Macelli, il parcheggio del cimitero, mentre a Rapolano saranno rimessi a nuovo gli edifici Erp, piazza Matteotti e la chiesa del Corpus Domini e dei percorsi etruschi.

Nel settore cultura saranno  restaurati i granai della Grancia di Cuna e i bagni pubblici di Castellina in Chianti, a Serre di Rapolano sarà recuperata la Grancia Granaione. Per quanto riguarda l'ambiente sarà realizzato l'impianto fotovoltaico da 10 kw a servizio della piscina comunale, di Castellina in Chianti e la riqualificazione energetica delle scuole e dell'ipogeo etrusco del Monte Calvario.

A Monteroni saranno risistemati gli impianti sportivi, mentre a Rapolano saranno messe in sicurezza le piscine comunali e si farà l'efficientamento energetico della scuola elementare di Serre. Un pacchetto importante di interventi che interesseranno anche i piccoli Comuni non solo il capoluogo, un ottimo risultato per la Provincia di Siena che ha ottenuto fondi inoltre in Valdelsa a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno