Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 10:33
In arrivo i soldi per i piccoli Comuni

I finanziamenti regionali toccano anche i paesi non solo il capoluogo della Provincia con un pacchetto di opere pubbliche da realizzare
SIENA E PROVINCIA — Buone notizie in arrivo per alcuni Comuni della Provincia grazie ai fondi della Regione. Oltre a Siena i progetti di rigenerazione urbana interesseranno Rapolano Terme, Monteroni d'Arbia e Castellina in Chianti.
Verranno sistemate varie aree dei tre paesi a Castellina sarà recuperata la ex scuola elementare, a Monteroni la zona dei vecchi Macelli, il parcheggio del cimitero, mentre a Rapolano saranno rimessi a nuovo gli edifici Erp, piazza Matteotti e la chiesa del Corpus Domini e dei percorsi etruschi.
Nel settore cultura saranno restaurati i granai della Grancia di Cuna e i bagni pubblici di Castellina in Chianti, a Serre di Rapolano sarà recuperata la Grancia Granaione. Per quanto riguarda l'ambiente sarà realizzato l'impianto fotovoltaico da 10 kw a servizio della piscina comunale, di Castellina in Chianti e la riqualificazione energetica delle scuole e dell'ipogeo etrusco del Monte Calvario.
A Monteroni saranno risistemati gli impianti sportivi, mentre a Rapolano saranno messe in sicurezza le piscine comunali e si farà l'efficientamento energetico della scuola elementare di Serre. Un pacchetto importante di interventi che interesseranno anche i piccoli Comuni non solo il capoluogo, un ottimo risultato per la Provincia di Siena che ha ottenuto fondi inoltre in Valdelsa a Poggibonsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI