Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 13:23
Tempo di funghi, riapre l'ispettorato micologico

Anche in Provincia di Siena l'Asl torna a controllare e analizzare i frutti del bosco. Ecco orari e sedi nel Senese
SIENA E PROVINCIA — Le piogge e l'arrivo dell'autunno fanno tornare voglia di andare alla ricerca di porcini e non solo. Per evitare casi di avvelenamento da funghi la Asl sud est ha riattivato l'ispettorato micologico.
Queste le sedi e gli orari in Provincia di Siena. Dipartimento di Prevenzione Strada del Ruffolo a Siena, lunedì e venerdì dalle 11 alle 13. Abbadia San Salvatore Via Serdini, 1, lunedì e venerdì dalle 11 alle 13. Torrita di Siena sede distaccata Dipartimento prevenzione Via Maestri, 1 lunedì dalle 11 alle 13 Colle Val d'Elsa sede distaccata Dipartimento Prevenzione Via XXV Aprile, 1 lunedì dalle 11 alle 13.
Qui i cittadini potranno portare i funghi raccolti che saranno analizzati e valutati commestibili o velenosi, in modo da evitare casi da avvelenamento che si manifestano talvolta nel periodo autunnale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI