Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 10:04

Effettuato il sorteggio delle Contrade

La macchina paliesca si è messa in moto con la tradizionale scelta delle 10 partecipanti alla carriera del 2 luglio



SIENA — Sono Drago, Bruco, Chiocciola, Civetta, Pantera e Torre le Contrade che completano il quadro del Palio del 2 luglio. Sono state estratte ieri sera, domenica 29 maggio e insieme alle Contrade di Valdimontone, Istrice, Leocorno e Lupa prenderanno parte alla prossima Carriera. Le bandiere delle Contrade estratte sono state collocate alle trifore del primo piano di Palazzo Pubblico, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera.

Le operazioni di estrazione a sorte si sono svolte secondo Regolamento. La Contrada della Pantera ha estratto il Drago, la Contrada dell’Oca ha estratto il Bruco, la Contrada dell’Istrice ha estratto la Chiocciola, la Contrada della Civetta ha estratto la Civetta, la Contrada del Valdimontone ha estratto la Pantera, la Contrada della Chiocciola ha estratto la Torre.

Al secondo piano delle trifore sono state poi esposte le bandiere delle Contrade non estratte: nell’ordine Aquila, Giraffa, Selva e Onda. Le bandiere di Nicchio, Oca e Tartuca, in rapporto ai rispettivi provvedimenti di esclusione, sono state esposte, in ordine alfabetico, agli ultimi posti delle finestre del secondo piano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità