Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cultura martedì 28 febbraio 2023 ore 16:17

Elio porta Jannacci sul palco

“Ci vuole orecchio”, questo il titolo dello spettacolo che il musicista mette in scena sul palco dei Rinnovati



SIENA — “Ci vuole orecchio” Elio canta Jannacci. E’ questo il titolo dello spettacolo che il noto musicista e leader di uno dei gruppi musicali più amati dal pubblico italiano, Elio e le storie tese, porterà sul palco dei Rinnovati il prossimo 3, 4 e 5 marzo.

Enzo Jannacci il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Jannacci è anche l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi picareschi e borderline, ai confini del surreale. “Roba minima”, diceva Jannacci: barboni, tossici, prostitute coi calzett de seda, ma anche cani coi capelli o telegrafisti dal cuore urgente. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio.

Appuntamento con “Ci vuole orecchio – Elio canta Jannacci” venerdì 4 marzo ore 21, sabato 5 marzo ore 21 e domenica 6 marzo ore 17.

Elio incontrerà il pubblico dei Teatri di Siena sabato 4 marzo alle 18, presso la caffetteria del foyer dei Rinnovati (ingresso da via di Salicotto). L’ingresso è gratuito: per partecipare, basta scrivere a comunicazione@teatridisiena.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno