Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 12:10

L'Eroica si fa sempre più green

Si avvicina l'evento clou del ciclismo in costume con i partecipanti all'evento nei vestiti d'epoca, ma con un occhio all'ambiente



GAIOLE IN CHIANTI — La corsa vintage più famosa del mondo diventa sempre più ecosostenibile. Sei Toscana, Comune di Gaiole e gli organizzatori della storica manifestazione ciclistica hanno rafforzato, per questa edizione, la collaborazione per rendere l’evento ancora più attento all’ambiente e al rispetto del territorio.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un vademecum con le informazioni per fare una corretta raccolta differenziata, soprattutto nei punti di ristoro lungo il percorso, così da salvaguardare lo splendido e unico territorio che ospita questa prestigiosa e storica manifestazione. Inoltre, Sei Toscana si occuperà delle attività di raccolta e avvio a riciclo dei rifiuti prodotti durante la due giorni di gara.

“Siamo felici di collaborare con il Comune di Gaiole e le altre amministrazioni che si trovano lungo il percorso e gli organizzatori per render ancora più unico questo evento – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Il connubio fra sport e ambiente rappresenta, sempre più, un plus per il nostro territorio. Oltre a svolgere quotidianamente al meglio i nostri servizi, credo sia importante parlare e mettere in pratica la sostenibilità ambientale anche occasioni straordinarie come questa”.

Lungo il percorso, saranno presenti fontanelli dell’acqua così da evitare l’utilizzo di bottiglie in plastica. L’“Eroica” si svolgerà sabato 1° ottobre e domenica 2 ottobre con partenza da Gaiole in Chianti.

“Attraverso la collaborazione ormai consolidata con Sei Toscana – afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini – teniamo alta l’attenzione sul tema fondamentale della sostenibilità ambientale, caro al Comune di Gaiole e all’Eroica. Economia circolare e lotta agli sprechi, sono gli asset fondamentali su cui ogni singolo cittadino e intere comunità sono chiamate ad impegnarsi nel quotidiano, per garantire un rapporto equilibrato con l’ambiente. Eventi come Eroica, che hanno un seguito importante e una bella attenzione mediatica, sono uno strumento potente per portare questa tematica all’attenzione di quante più persone possibile. A Gaiole questo avviene naturalmente, dal momento che il popolo dell’Eroica da sempre dimostra sensibilità, educazione e rispetto verso il territorio che ospita questo grande e attesissimo evento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità