Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA20°30°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Martedì 30 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robbie Williams sorprende tutti a Siviglia: canta "Angels" con un musicista di strada
Robbie Williams sorprende tutti a Siviglia: canta

PALIO Venerdì 20 Maggio 2016 ore 12:40

Palio, domenica l'estrazione contrade

Domenica 29 Maggio alle ore 19 il rituale sorteggio delle tre Contrade per completare il lotto insieme a chi corre di diritto il Palio del 2 Luglio



SIENA — A correre di diritto sono Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice. L'appuntamento con la sorte per le diciassette consorelle è domenica 29 Maggio per le tre che si aggiungeranno a questo lotto per prendere parte al prossimo Palio di Siena del 2 luglio.

Le bandiere delle Contrade estratte saranno collocate alle trifore del primo piano del Palazzo Pubblico, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera.
Nel caso venissero estratte Valdimontone e Onda le bandiere di queste Contrade saranno posizionate agli ultimi posti delle finestre del secondo piano, perché scontano la squalifica ricevuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido su gran parte della Toscana. Ecco quando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità