Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 11:24

I farmacisti si uniscono alla raccolta pro Ucraina

Si allarga l'adesione all'iniziativa del Comune per recupere materiali sanitari per le popolazioni colpite dalla guerra



SIENA — Sempre più enti e persone al fianco dell'Amministrazione nella mobilitazione, lanciata dal sindaco Luigi De Mossi. Il Comune attraverso le farmacie comunali gestite dall’Asp “Città di Siena” ha già iniziato una raccolta di medicinali e prodotti sanitari da destinare alla popolazione ucraina: a questo si affianca adesso l’impegno dei farmacisti.

“La professione - scrive il presidente dell’Ordine Paolo Savigni nella lettera di adesione -, con il senso di servizio che ci appartiene, sarà al fianco dell’amministrazione comunale per collaborare ad un gesto di solidarietà concreto e necessario di aiuto a fronte del dramma immane della guerra. Ci adopereremo per invitare a raccogliere, attraverso i rappresentanti sindacali di categoria, adesioni dalle farmacie. Abbiamo attivato Federfarma Siena, che rappresenta le farmacie private site sul nostro territorio, affinché si coordini con l’assessorato per le iniziative da intraprendere. Qualora si ritenesse utile la presenza della figura professionale del farmacista nei centri di raccolta che saranno organizzati, siamo a disposizione per attivare colleghi che, come volontari, potrebbero mettersi a disposizione per una catalogazione delle referenze oggetto di donazione”.

La città ringrazia e chiede a tutti i cittadini che lo possono fare di donare presidi medici e oggetti di prima necessità per le popolazioni in fuga. Un'altra simbolica iniziativa del Comune è quella di porre la bandiera Ucraina esposta alle trifore accanto alla Balzana, in segno di vicinanza.

Grande è la mobilitazione popolare per sostenere e aiutare in qualche modo i cittadini di quel paese adesso in fuga dalla guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità