Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:07
Finanziamenti ai partiti, ecco come finisce

Una vicenda giudiziaria durata circa otto anni relativa al finanziamento dei Ds. Tra gli accusati anche Francesco Nerli, ex segretario del Pci a Siena
SIENA — Tutti assolti perché il fatto non sussiste.
Questa la decisione che è stata presa dai giudici dopo un'ora di camera di consiglio.
Scagionati dall’accusa di concussione l’ex presidente Autorità portuale Francesco Nerli, ex segretario del Pci a Siena, l’ex segretario generale Pietro Capogreco e l’ex segretaria di Nerli Vita Convertino.
“Dopo tutto questo tempo, pur avendo io ormai una lunga esperienza vederli piangere mi ha commosso”, ha commentato l’avvocato Alfonso Maria Stile, che ha difeso Nerli.
Le accuse riguardavano i finanziamenti che i Ds avrebbero ricevuto nel periodo elettorale, partecipando a cene dove venivano raccolti tali finanziamenti e attraverso pressioni di svaraiata natura.
Il pm, Maria Sepe, aveva chiesto la condanna a tre a mezzo per Nerli, a tre per Capogreco, a due anni e sei mesi per Convertino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI