Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 13:39

Fiscalità e agricoltura, se ne parla online

Saranno ospiti Enrico Letta del Pd e Alberto Bagnai della Lega. Il convegno è organizzato dall'Upa e sarà visibile su Facebook



SIENA — Legge di bilancio e settore agricolo, per una giornata di approfondimento che possa guidare, tra opportunità e vincoli, a fare impresa. Si svolgerà lunedì 7 marzo il convegno on line dal titolo "Fiscalità, lavoro, impresa. Legge di bilancio 2022 e settore agricolo".

Appuntamento online alle ore 9 in live streaming Facebook e Youtube Confagricoltura Siena, organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena. Ospiti d’eccezione il Deputato Pd Enrico Letta e il Senatore della Lega Alberto Bagnai. A confrontarsi sul tema saranno docenti universitari, esperti di settore, rappresentanti del mondo agricolo e istituzionale.

"E’ nostra intenzione approfondire in maniera esaustiva le tematiche correlate alla legge di bilancio - spiega il direttore di Upa Siena Gianluca Cavicchioli -. I relatori di assoluto valore ci aiuteranno a toccare con mano le novità e a districarci nel complesso panorama legislativo dove, troppo spesso, le norme, ancorché interessanti ed utili, trovano difficoltà nell’applicazione pratica. Siamo giunti alla 4 edizione di questa giornata “fiscale” a cui teniamo particolarmente perché diventi un momento, calendarizzato, di intenso e fruttuoso lavoro; il rapporto di stretta sinergia con l’Università – conclude Cavicchioli – è un valore aggiunto per il settore agricolo".

I saluti Istituzionali sono affidati a Nicola Ciuffi, Presidente Upa di Siena e a Gianluca Cavicchioli, ad aprire i lavori sarà Enrico Letta, Segretario Nazionale del Pd e Deputato del Collegio Toscana 12.

La prima sessione prenderà il via con “Misure fiscali per l'agricoltura nella legge di bilancio 2022” che sarà il tema dell’intervento di Laura Castaldi;  “Crediti d'imposta per investimenti e beni industria 4.0" con Filomena Maio; “Bonus fiscali e settore agricolo” con Ilaria Muliere.

La seconda sessione vedrà “Fiscalità ambientale e agricoltura: quale futuro?” con Luca Peverini; “Il disegno di legge delega fiscale e il settore agricolo: quali prospettive?” con Federico Rasi; “Assetti societari e governance dell'impresa agricola e agroindustriale” con Enrico Leccisi. A chiudere i lavori delle sessioni mattutine sarà l’economista e Senatore della Lega Alberto Bagnai.

Il pomeriggio si aprirà con un approfondimento su “Settore agricolo, crisi di impresa e risanamento Aziendale” con Giuseppe Molinaro  e Laura Castaldi; “Misure di accesso agevolato al credito in agricoltura” con Maria Cristina D'Arienzo; “Riforma degli ammortizzatori sociali: riflessi nel settore agricolo” con Roberto Caponi.

Chiude la giornata Gerardo Nicolosi. Un appuntamento interessante per tutti gli addetti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità