Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 09:35

La fotografia d’autore incontra il pubblico

Appuntamento con la mostra "Realtò Metafisica" per un dialogo con due grandi artisti dello scatto Maurizio e Giorgio Galimberti



SIENA — Sabato 14 maggio alle ore 17.30, nel bellissimo spazio delle Logge del Papa avrà luogo l’evento che accompagna la mostra Realtà metafisca il progetto realizzato dall’associazione FotograficaMente Siena in collaborazione con il Comune di Siena, con cui si intende promuovere i linguaggi della fotografia e in particolare la fotografia concettuale.

Ospiti d’onore Maurizio e Giorgio Galimberti per un pomeriggio che culminerà con la premiazione del concorso dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni con il quale, invita i più giovani a “sperimentare” la fotografia concettuale.

Sono quasi 150 le opere arrivate da ogni parte di Italia accuratamente valutate da una giuria composta dai membri dell’associazione Fotograficamente Siena che sono Gianfranco Bernardo, Andrea Lensini, Lucia Lungarella, Gigi Lusini, Luciano Valentini.

L’esposizione è divisa in due sezioni: nella prima si presenta una selezione di opere di Maurizio Galimberti, straordinario fotografo di fama internazionale e maestro indiscusso della “Instant Art” e del figlio Giorgio Galimberti, che riprendendo alcuni elementi tipici della street photography sviluppa un linguaggio fotografico originale e narrativo.

La seconda sezione presenta “Spazi Sacri”, una singolare esposizione dove la fotografia indaga e interpreta le architetture sacre offrendo visioni “metafisiche”. Si presentano infatti alcuni lavori dei partecipanti al workshop di fotografia e video che si è svolto al Cimitero di San Cataldo. La mostra, Realtà metafisica resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 27 maggio con orario 10.30-18.30.

Un'occasione imperdibile per gli amanti delle foto d'autore ricche di suggestioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità