Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 09 dicembre 2016 ore 20:38

Furto nella Giraffa, un atto deplorevole

Il sindaco Valentini ha commentato il furto avvenuto ieri notte nella Contrada della Giraffa. I ladri si sono portati via l'albero di Natale



SIENA — "Il furto dell'Albero di Natale allestito dall'Imperiale Contrada della Giraffa- ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini-, così come accadde alla Contrada della Tartuca l'anno scorso, è un atto di inciviltà molto grave, che offende la città e le nostre tradizioni. A tutta la Contrada, in particolare ai cittini che avevano allestito l'albero, va la mia solidarietà e quella di tutta l'Amministrazione Comunale, con la promessa che la nostra Polizia Municipale farà di tutto per rintracciare i colpevoli di questo brutto gesto. Come ho sottolineato in più occasioni, in questi giorni stanno per essere installate circa 60 telecamere che sicuramente rappresenteranno un supporto importante per le forze dell'ordine, anche se non potranno certo riprendere ogni angolo o piazza della città. Proprio per questo chiederò alla nostra Polizia Municipale, e alle forze dell'ordine in generale, di aumentare la sorveglianza e i controlli. Esorto anche ogni senese a segnalare situazioni o comportamenti sospetti perché senza una forte collaborazione collettiva è impossibile garantire il controllo a tappeto che serve contro il ripetersi di episodi di criminalità o vandalismo. Siena è una città più sicura di altre città toscane od italiane ma non è abbastanza sicura, per come i senesi vogliono il proprio rione od il proprio quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità