Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 15:24

Una gara a otto contendenti, due Contrade fuori

Una sfida quasi inedita quella di stasera nell'anello di tufo. Civetta e Istrice non parteciperanno a causa dell'infortunio dei rispettivi cavalli



SIENA — Un ritorno sfortunato per due dei popoli di Siena che stasera si fermerà per il la corsa. Il Palio di luglio sarà ricordato non solo per essere quello della ripartenza così come è stato rbattezzato, ma anche per lìassenza di due partecipanti.

Istrice e Civetta non saranno ai canapi, i barberi delle due sono stati coinvolti in infortuni durante le prove di questi giorni, e quindi per tutelare la salute degli animali i veterinari hanno deciso di non farli correre.

Sarà quindi una sfida ad otto un numero se non inedito, almeno inusuale, una corsa che sancirà il ritorno della tradizione dopo due anni di stop causa Covid. Una gioia che non sarà però per tutti, certamente non per le due escluse che avrebbero voluto essere della partita.

 Un messaggio rivolto anche al mondo animalista sempre ostile alla corsa, un'attenzione alla salute degli ainimali che in tanti ignorano ma che a Siena è un aspetto fondamentale della propria storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità