Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30
Giornata di sensibilizzazione per la disabilità

Siena dedica una serie di eventi per promuovere azioni di sensibilizzazione e richiamare l'attenzione sui vantaggi di una società inclusiva
SIENA — Il prossimo 3 Dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, temi che saranno al centro di "Siena Città Aperta", l'innovativo Festival, promosso da Comune, Università e Fondazione Mps, dove la cultura nelle sue varie forme diventa uno strumento di integrazione e riabilitazione.
L'assessorato alle Politiche Sociali, ha voluto "far riflettere i cittadini attraverso l'arte affinché il diverso sia meno diverso e l'altro sia accettato con un cuore nuovo".
Nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico alle ore 15 Pietro Scidurlo, autore del volume insieme a Luciano Callegari, sarà protagonista dell'incontro perchè ha percorso il Cammino di Santiago nel 2012 e nel 2013 in handbike, nella speranza che questa esperienza potesse aiutarlo a superare la rabbia per la sua condizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI