Economia mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:52
I soci di Mps chiedono un'azione di responsabilità

La richiesta è rivolta contro i vecchi manager di Banca Mps, in particolare contro l'ex presidente Alessandro Profumo e l'ex ad Fabrizio Viola
SIENA — Alcuni piccoli azionisti intervenuti all'assemblea della banca in corso a Siena ha chiesto la possibilità di intraprendere un'azione di responsabilità contro gli ex manager.
Ad avanzare l'ipotesi sono stati soci come Emilio Falaschi, Romolo Semplici e Norberto Sestigiani che sostengono la proposta ormai da diversi anni.
Anche questa mattina l'assemblea della banca, nel momento degli interventi dei soci, è stata anche l'occasione per sfogare la rabbia degli azionisti e dei risparmiatori.
In sala anche Letizia Giorgianni, presidentessa dell'Associazione vittime del salva-banche, preoccupata che Mps possa seguire le sorti di Banca Etruria e, "in quel caso, come sempre -ha dichiarato la presidentessa- i risparmiatori sarebbero gli ultimi a saperlo e gli unici a pagarne i costi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI