Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 10:50

Siena Ideale si mobilita per i profughi

L'associazione civica sta raccogliendo aiuti in collaborazione con la comunità ucraina presente a Siena



SIENA — La guerra che la Russia ha scatenato, con una violenza inaudita e miete moltissime vittime tra la popolazione civile inerme. Siena Ideale si è messa in contatto con Don Turkot Taras, cappellano della comunità dei fedeli cattolici ucraini di Siena, per mettere a disposizione delle vittime un carico di prodotti alimentari e di medicinali per sostenerli nei loro bisogni più urgenti.

Siena Ideale e Don Taras hanno fatto appello alla generosità di Etruria Retail master franchisee Carrefour per la Toscana, che ha donato prodotti alimentari per adulti, mentre il Circolo Dipendenti del gruppo stesso ha donato prodotti per l’infanzia. Altri, invece hanno messo a disposizione di Siena Ideale prodotti farmaceutici.

La richiesta, infatti, che viene dalla popolazione ucraina è quella di avere vettovagliamenti e medicamenti come bende, garze, cotone, guanti. Gli aiuti di Siena Ideale partiranno mercoledì mattina alle ore 9 grazie alla disponibilità della società Taxi Merci Senesi che ha messo a disposizione sia il mezzo che gli autisti e presumibilmente dovrebbero arrivare a Ternopil’ in Ucraina, giovedì nel tardo pomeriggio.

Chi volesse approfittare di questa opportunità e manifestare la propria solidarietà al popolo ucraino, può contattare l'associazione.

Siena si mobilita in tanti modi e attraverso molti canali, come ad esempio il sindacato Cisl che invierà una raccolta di farmaci e alimenti nei prossimi giorni nel Paese in guerra. Continua l'attività la Diocesi che ha catalizzato molte iniziative per ottimizzare risorse e materiali, da destinare a Leopoli. Un grande sforzo che presto vedrà l'accoglienza diretta di tanti cittadini in fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro